Diciotto dipinti per raccontare un bosco giardino che non esiste più. Ma non un bosco giardino qualsiasi: il bosco giardino nel quale Morgan Arte, “il Mago dei giardini”, conduceva i suoi ospiti alla ricerca di sentimenti perduti e ritrovati.
PUBBLICAZIONI
PUBBLICAZIONI
Ogni giardino è un teatro.
Tutti i giorni va in scena lo spettacolo della vita fra seducente bellezza, amori romantici, insegnamenti inaspettati e giochi stravaganti. Parola di Morgan Arte, il mago dei giardini.
Dieci racconti visionari ambientati fra le meraviglie del «Giardino che non c’è», alla ricerca della «Visione Globale». Non importa cosa essa sia. In fondo lo scopo di una ricerca non è tanto trovare quanto desiderato, piuttosto la persona che si diventa cercando.
Oltre 300 QR-code, che rimandano ad altrettante foto a colori, ci accompagnano in questo emozionante viaggio attraverso i giardini italiani alla scoperta delle meraviglie che custodiscono.
Un libro che è contemporaneamente manuale, guida e saggio rivolto a tutti gli amanti delle piante e dell’architettura dei nostri sorprendenti teatri fioriti.
Oltre 300 fotografie a colori dell’autore ci accompagnano in questo emozionante viaggio attraverso i giardini italiani alla scoperta delle meraviglie che custodiscono.
Un libro che è contemporaneamente manuale, guida e saggio rivolto a tutti gli amanti delle piante e dell’architettura dei nostri sorprendenti teatri fioriti.
Qualsiasi cosa ha un valore. Piccolo o grande, non importa.
Ogni albero porta con sé un valore ornamentale, ecologico, educativo, sociale, paesaggistico e, talvolta, anche storico.
Nel panorama della manualistica tecnica mancava da tempo uno strumento che riuscisse a riunire in un volume solo le molte specifiche dell’uso dell’elemento vegetale in rapporto all’architettura, alla città e al paesaggio, oltre che alla progettazione e realizzazione degli spazi verdi.
Ecco perché, se fossi un albero, mi rivolgerei all’uomo e con l’animo sereno, ma con lo sguardo un po’ incazzato, gli domanderei: “Amico scusa, ti sei mai chiesto quanto valgo?”
Tutto quello che dovete sapere sulle piante e non avete mai osato chiedere. Testi di Bressa Giuliano, Mancuso Stefano, Mati Francesco, Nieri Marco e Tugnoli Mirco.
Nemeton è una rivista in lingua italiana e inglese dedicata alle alte tecnologie per il Verde: giardini pensili, verde verticale, biopiscine, costruzioni in bambù, paglia, terra cruda e quelle opere in cui i saperi dell’architetto e quelli dell’agronomo si fondono.