Nella bellezza io ritorno
Nella Bellezza io ritorno
In evidenza:
Dieci racconti visionari ambientati fra le meraviglie del «Giardino che non c’è», alla ricerca della «Visione Globale». Non importa cosa essa sia. In fondo lo scopo di una ricerca non è tanto trovare quanto desiderato, piuttosto la persona che si diventa cercando.
Ma cosa hanno in comune un albero che suona la musica country e l’ultima catalpa? Waylon, l’autore del giardino più bello del mondo e Toby, l’ideatore del giardino in cui si realizzano i sogni? Daphne, fisiologa esperta di alberi monumentali e Flora, singolare studentessa che vuole diventare regista teatrale? Semplice! Fanno tutti parte del magico mondo del “Giardino che non c’è”. Ma, soprattutto, possiedono tutti un dono di valore inestimabile: la bellezza.
Nove brevi racconti trovano giustificazione e coronamento in un fantasioso romanzo finale. Un invito ad imparare a leggere ciò che non è immediatamente visibile e a cogliere il racconto magico che la natura e ogni pianta consegnano a chi sa andare oltre alle semplici evidenze.