Mirco Tugnoli | Manuale del verde in architettura
Manuale del verde in architettura : Nel panorama della manualistica tecnica mancava da tempo uno strumento che riuscisse a riunire in un volume solo le molte specifiche dell’uso dell’elemento vegetale in rapporto all’architettura, alla città e al paesaggio, oltre che alla progettazione e realizzazione degli spazi verdi.
Manuale del verde in architettura, libro, pubblicazione, mirco tugnoli, Wolters Kluwer,
4404
page,page-id-4404,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Manuale del verde in architettura

Manuale del verde in architettura

manuale del verde in architettura

In evidenza:

Nel panorama della manualistica tecnica mancava da tempo uno strumento che riuscisse a riunire in un volume solo le molte specifiche dell’uso dell’elemento vegetale in rapporto all’architettura, alla città e al paesaggio, oltre che alla progettazione e realizzazione degli spazi verdi. A cura di Maurizio Corrado.

 
Capitolo 5: La gestione del verde pubblico.
 
La manutenzione delle aree verdi è un’attività che va ponderata, progettata, pianificata e realizzata con cura. Tutti gli organismi vegetali, non dimentichiamolo mai, sono organismi viventi esattamente come noi esseri umani. Pensiamo sempre di non fare a loro ciò che non vorremmo fosse fatto a noi stessi. Se la custodia di un piccolo giardino può essere affidata alle mani esperte di un abile giardiniere, la tutela del patrimonio verde di una città va sempre attentamente studiata e programmata.
 
Nulla può essere affidato al caso. Anche le emergenze, per quanto possibile, devono potere essere previste e gestite. Progettare bene un’area verde è importante. Servirla con la giusta attenzione è vitale.
 
Capitolo 6: La valutazione economica degli alberi.

 
 
Wolters Kluwer Italia

 
 

TORNA ALLE PUBBLICAZIONI